Enigmi di pensiero laterale

Nella directory 60 enigmi situazionali
Filtro
Per valutazione
Griglia
L'uomo nudo
Chelovek so spichkoj 2
L'uomo nudo
L'uomo nudo
Un uomo nudo è trovato morto in un prato. Stretto nella sua mano, vi è un bastoncino.
93%
17 minuti.
8/10
mar 2018
Il pappagallo
Popugaj 5
Il pappagallo
Il pappagallo
Una donna entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo. Il proprietario gliene consiglia uno, assicurandole che è un fantastico pappagallo e che ripete tutto ciò sente. Qualche giorno dopo la donna - sentendosi ingannata - torna nel negozio per riavere i suoi soldi. Nonostante ciò, torna a casa con il pappagallo e non con i suoi soldi.
84%
4 minuti.
2/10
mar 2018
L'uomo al bar
Sluchaj v bare 6
L'uomo al bar
L'uomo al bar
Un uomo entra in un bar e chiede al barista un bicchier d’acqua. Il barista prende da sotto il bancone un fucile a canne mozze e lo punta verso quest’uomo, minacciando di sparare. L’uomo lo ringrazia ed esce dal bar. Perché?
83%
6 minuti.
4/10
gen 2018
La sauna
Emotion3
La sauna
La sauna
Un uomo viene trovato morto in una sauna a causa di una ferita fatale. L'arma del delitto non viene trovata ma nessuno lascia la sauna con qualcosa che potesse essere stato usato come arma.
83%
5 minuti.
6/10
mar 2019
L'inseguimento
Emotion4
L'inseguimento
L'inseguimento
Due persone in un taxi sono seguite da una macchina della polizia ed un camion dei pompieri. Dopo un po, tutti i veicoli si fermano e le due persone tornano a casa. Comunque, nessuno lascia gli altri veicoli.
83%
50 minuti.
6/10
apr 2022
Non adesso..!
Tolko ne sejchas 9
Non adesso..!
Non adesso..!
Una donna si trova a casa sua, che osserva con sguardo triste la strada dalla finestra. Poco dopo, salta da quella stessa finestra. Proprio in quel momento, sente il telefono squillare e si pente di esser saltata giù.
80%
3 minuti.
4/10
gen 2018
Innocente?
Emotion12
Innocente?
Innocente?
Gregorio si introduce in casa di Tommaso per ucciderlo, ma non lo fa. Nonostante questo, viene immediatamente arrestato e processato per il crimine.
80%
31 minuti.
7/10
apr 2023
Il meccanico
Emotion1
Il meccanico
Il meccanico
Un uomo va da un meccanico e gli chiede quando è disponibile per riparare la sua auto. Il meccanico gli risponde che sarà occupato per le prossime 2 ore. L'uomo ringrazia ma non ritorna. Un po' di giorni più tardi, gli fece la stessa domanda; il meccanico rispose che sarebbe stato occupato per un'ora. Di nuovo, l'uomo non ritornò. Il giorno seguente l'uomo rifece la stessa domanda ed il meccanico rispose: "Sei fortunato, solo 5 minuti e sarò disponibile", ma l'uomo andò via comunque.
80%
13 minuti.
9/10
apr 2023
La cava
Emotion3
La cava
La cava
Luca si trova in una cava, quando all'improvviso udì il suono di una motosega all'esterno. Pensando fosse strano uscì a controllare cosa fosse accaduto, morì appena uscito dalla cava.
80%
2 minuti.
1/10
apr 2023
Riconosci il colpevole
Emotion12
Riconosci il colpevole
Riconosci il colpevole
Ad una donna viene chiesto di identificare fra alcune persone un omicida. Cinque persone si allineano in una stanza dalla parte opposta dello specchio oscurato. Nonostante lei non riconosca nessuno di essi, la donna esce dalla stanza con un viso pallido, spaventata a morte.
80%
2 minuti.
3/10
apr 2023
Doccia mattutina
Emotion8
Doccia mattutina
Doccia mattutina
Ogni giorno, Diana si sveglia, si fa una doccia, fa colazione e va al lavoro. Un giorno, lei ripete tutto nello stesso ordine ma appena vede il suo capo egli le dice: "Dovresti svegliarti prima."
80%
3 minuti.
3/10
apr 2023
Suicidio documentato
Emotion3
Suicidio documentato
Suicidio documentato
Giulia è stata trovata morta nel suo ufficio. Ha la testa china sulla scrivania e una pistola nella mano. C'è anche un registratore poggiato accanto a lei. Un poliziotto entra nella stanza, osserva la scena del crimine e preme il pulsante di accensione del registratore. Sente una voce che dice, "Non voglio più vivere. Questa è la fine", seguita da il rumore di uno sparo. Nonostante sembri proprio un suicidio, il poliziotto sa con certezza che Giulia è stata uccisa.
80%
10 minuti.
7/10
apr 2023
Informazioni sul gioco

Enigmi di pensiero laterale (aka dark stories) sono situazioni misteriose che devono essere svelate. I fatti già noti appaiono illogici e strani. È ancora più interessante "decifrare" un gioco a quiz e capire cosa è successo davvero. In questo caso, non si può fare a meno della logica e dell'intuizione, della capacità di individuare i dettagli e di escludere le false soluzioni. Chiunque scelga questo divertente gioco d'azzardo, si sentirà un vero detective.

La risposta del gioco a quiz è così imprevedibile che ogni nuovo indovinello è come un salto nell'ignoto, in un mondo alla rovescia dove accadono cose incomprensibili. Che però hanno una spiegazione perfettamente logica. Quando si gioca a un gioco a quiz, il numero di pensieri va fuori scala, perché nessuno, a parte il conduttore, sa cosa sia realmente accaduto, e sono possibili le versioni più fantastiche...

Prima volta sul sito? Leggi le istruzioni "Come giocare".